La storia di Doucal’s è fondata sull’intreccio di passione, tradizione Made in Italy ed innovazione.
Il costante connubio tra qualità, tecnologia e gusto contemporaneo è alla base delle creazioni e manufatti che ne catturano l'essenza artigianale.
La cornice milanese in cui la visione del brand prende corpo è lo showroom disegnato dagli architetti Ludovica Serafini e Roberto Palomba: uno spazio di pregiata eleganza e calore nel cuore di Milano in Via Gesù 5, che riflette i valori di ricerca della qualità e della raffinatezza estetica, punti cardine di contatto e affinità tra il brand e lo studio Palomba Serafini.
La visione olistica dello studio arricchisce l’esperienza immersiva dello showroom. Con una superficie di circa 370 metri quadrati, lo spazio si sviluppa in sette aree, inclusa una grande sala dai soffitti a cassettoni affrescati, con un raro affaccio sul cortile del Museo Bagatti Valsecchi, edificio storico nel cuore del quadrilatero del lusso milanese in cui lo showroom è ospitato.
Il design dello spazio valorizza i manufatti Doucal’s che spiccano nell’ambiente minimalista, accogliendo i visitatori con una palette cromatica ispirata alle tonalità distintive calde e neutre del brand.