Blog

The Dandy Shoe SPA

scritto da: Doucal's data: Giu 19, 2015

Cocktail in boutique, fra un’ installazione simbolica e una cura speciale per le calzatureCocktail in boutique, fra un’ installazione simbolica e una cura speciale per le calzature

Una serata di lucidature speciali e conversazioni singolari, fra installazioni simboliche e cure per le calzature degli ospiti, anima la boutique Doucal’s di via Gesù 15, nel cuore della “via dell’uomo”, nel primo giorno della Men’s Fashion Week milanese. Il 20 Giugno, dalle 18.00 alle 20.00, gli ospiti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza divertente e stimolante attorno al tema delle calzature fra l’interno della raffinata boutique Doucal’s e il delizioso cortile settecentesco del palazzo. Dietro la vetrina, l’artista della cura delle calzature Rosalina Dallago offre infatti alle calzature degli ospiti uno speciale trattamento di bellezza per favorirne il mantenimento durante l’estate. Fra boutique e spazio esterno, Angelo Bucarelli, artista poliedrico che da anni riflette sul rapporto simbolico fra segno e suono, nonché curatore del progetto “D’Annunzio segreto” attorno allo straordinario guardaroba del Vate, esposto in permanenza al Vittoriale, cura invece un’ installazione che riflette attorno al tema del piede come “pianta” dell’essere umano e sostegno della sua vita e della sua attività. In questa esperienza unica, ospiti e amici del marchio Doucal’s, un gruppo di imprenditori milanesi che va arricchendosi stagione dopo stagione, vengono guidati dal designer di Doucal’s, Gianni Giannini, proprietario con il fratello Jerry del marchio.

Doucal’s, fondata nel 1973 a Montegranaro, nella Marche, culla dell’eccellenza calzaturiera italiana, ha saputo mantenere l’esclusivo fascino del made in Italy, mutando gli stili, migliorando i materiali e le forme, sposando costantemente tradizione e modernità. La seconda generazione della famiglia Giannini ha proseguito questo cammino, affiancando alla salvaguardia del “fatto a mano” l’impiego delle tecnologie più avanzate e la ricerca del massimo comfort nella calzata e nel touch-and-feel dei suoi modelli.

Comments are closed.

  • Privacy Policy
  • INSTAGRAM