Blog

Doucal’s ha scelto Milano per la sua prima boutique

scritto da: Doucal's data: Giu 20, 2014

boutique-doucals
Doucal’s
ha scelto Milano per la sua prima boutique italiana, dopo quella di Parigi aperta cinque anni fa.

Official opening nei primi giorni d’estate inserito nella settimana della moda uomo il 23 giugno Guests Cocktail dalle 19 alle 21.

La scelta di Via Gesù 15 è strategica perchè si colloca nel cuore del quadrilatero, dove si concentra l’alta gamma dell’abbigliamento e dell’accessorio maschile.

Il concept elaborato dall’architetto fiorentino Paolo Giachi è quello di creare un salotto per l’uomo moderno che ama fare shopping circondato da un’atmosfera rilassata ed elegante che sceglie senza compromessi, che ritrova in Doucal’s classici, intramontabili accessori confortevoli che promettono di durare nel tempo, con un mix and match dal gusto contemporaneo e dai toni più forti.

Il salotto è creato dal colore forte del rosso “Bostonian brick” delle pareti, insieme al recupero del vecchio pavimento in legno e pietra chiara; dal mescolare elementi vintage anni 60 come le poltrone in velluto “pale blue”, la vetrinetta centrale, lo specchio a cornice, il lampadario in ottone e smalto unitamente agli arredi su misura in ottone invecchiato che fanno da display alle calzature uomo ed ad una piccola capsula donna.

Il risultato è uno spazio caldo dal sapore del passato dove la modernità incontra la tradizione, dove i colori degli accessori, tingono le emozioni dei Clienti.

Comments are closed.

  • Privacy Policy
  • INSTAGRAM