Autunno – Inverno 2015 Uomo

La collezione Doucal’s A/I 2015-16 si identifica chiaramente in 3 linee ben definite.
Artigianalità e contemporaneità sottolineano la forte riconoscibilità di Doucal’s per la sua Clientela, che accosta la calzatura all’abbigliamento up-to-date moderno e di buon gusto, per un’eleganza maschile vissuta con nonchalance.

GENTLEMAN

Formale ma contemporaneo.
Il formale deve mirare innanzitutto ad esprimere la personalità di chi lo indossa, ad infondere sicurezza e stile nell’uomo e gli accessori, in particolare, ne determinano lo stile personale.
A cominciare dal mocassino penny o tassel, in pellame spazzolato lucido con doppio fondo in cuoio, piccola lastrina in gomma, o con fondo extralight per renderlo più informale, e per iniziare la settimana lavorativa con il piede giusto. Via via che passano i giorni è divertente cambiare stile, dal più sobrio al più eclatante. Così si calzerà un oxford classico con puntale in vitello liscio o martellato, un oxford a mezza coda di rondine in camoscio anticato sia con fondo cuoio che gomma slim antiscivolo, o una derby in vitello martellato. Senza dimenticare un giorno in monofibbia, la monstrap in camoscio dai colori forti, oppure la doppia fibbia in saffiano stampato, con una doppia scelta a fondo gomma e/o cuoio. Avvicinandosi il fine settimana, il must have stagionale sarà il chukka a due fori in scotch grain, con interno agnello morbido e caldo, o nella versione camoscio anticato, entrambi col fondo extralight.
I materiali:

  • Horse nei colori burgundy, ebano, nero, blu tempesta e verde oliva.
  • Vitello tinto a mano all’anilina nei colori classici testa moro, taupe, tundra, verde, nero, e blu.
  • Vitello stampa saffiano invecchiato a mano, nei colori brown e cognac.
  • Cocco stampato e tinto a mano in marrone, nero e blu.
  • Scotch grain nei colori marrone e burgundy.

Ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, dall’ufficio ad un evento elegante, il tema Gentleman è espressione completa di stile e funzionalità di eleganza e tocco di classe.

ACADEMY

Ginnica, raffinata, non troppo running nè trekking, semplicemente nasce la scarpa formale nello stile, che viene contestualizzata nel mondo sneaker, in vitello morbido, nei colori, blu, nero, marrone, verde con il fondo a cassetta color bianco o ton sur ton in gomma. Il casual look che parte da una disciplina sportiva e la trasforma in stile, la sneaker è partita dal concetto formale ed è stata rivestita e concettualizzata in una linea sportlook ma pulita ed essenziale, con i dettagli laterali delle perforature che rappresentano il fil rouge, il minimo comune denominatore di tutte le calzature della completa collezione di accessori Doucal’s .
Uno sneaker, uno stile preciso da abbinare al pari dei modelli più formali delle altre due linee, Gentleman e Dandy.
Funzionale e di massima tendenza anche nella stagione autunnale, una sneaker passepartout ai piedi dell’uomo outdoor elegantly fitted.

DANDY

Neoformale, accurato e rilassato negli abbinamenti: una rinnovata eleganza che sa stupire, un dress-code giovane e con variazioni che lasciano maggiore libertà. Boot con doppia fibbia in scotch grain e fondo para extralight, un modello che già era un must have negli anni 50′. Doppia fibbia in scotch grain e camoscio ingrassato marrone che può cogliere anche un abbinamento più formale, per la principale caratteristica dell’invecchiatura, che più invecchia più diventa bello. Derby in due pellami scotch grain e camoscio ingrassato con fodera interna a righe in flanella colorata a righe, tipiche dei tartan scozzesi. Un tocco Dandy non scontato, per rendere molto personale anche l’interno delle calzature; per esprimere il proprio modo di essere, sapendo alternare la scelta della calzatura da lavoro formale a quella più moderatamente creativa. Chelsea nero con elastico burgundy con fondo carrarmato gomma, da indossare in ogni occasione, anche con abbigliamento più formale, per il suo tocco di classe e per i suoi colori sobri. Stivaletto con perforazioni in camoscio anticato da indossare con capi casual ma raffinati, modello classico, reso trendy dalla fodera interna
in lana a righe
I materiali: Scotch grain nei colori marrone, testa moro, burgundy, olive.
Camoscio anticato in marrone, testa moro e burgundy
Vitello effetto cuoio vegetale nei colori scuri del cuoio
Fodere flanella nei colori dei tartan

Comments are closed.

  • INSTAGRAM