Eventi

Presentazione della Collezione Donna Primavera Estate 2019

Doucal’s ha presentato la collezione Donna Primavera Estate 2019 nella splendida cornice della sua boutique di via Gesù, nel cuore del Quadrilatero della Moda, dove ha accolto giornalisti, clienti e buyer.

È dagli Hamptons, da sempre luogo di vacanza dell’élite newyorkese, che Doucal’s trae ispirazione, interpretandone il lusso sobrio ed elegante in perfetta sintonia con il dna del brand.
Le infinite spiagge di sabbia bianca, fanno da scenario a slip-on con fondo in corda, dove i contrasti di pelle e camoscio spaziano dalle nuance naturali all’immancabile black and white; mentre ai campi da tennis si ispirano le sneaker in morbido camoscio dalle nuance azzurre e polverose con laccio in spugna.

Colori vitaminici sulla regina di stagione: Kate, una ballerina doppia fibbia con fondo cuoio che prende in prestito dalla scarpiera di lui la massima espressione del formal style, anche con le frange.

 

data:  Set 27, 2018 comments:  0
da:  Doucal's category:  News, Senza categoria Leggi...

Doucal’s al Festival del Cinema di Venezia

In occasione della 75esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Doucal’s, brand di eccellenza calzaturiera made in Italy, sarà presente per la prima volta in veste di partner all’interno della Pegaso Lounge, spazio privilegiato dell’università telematica Pegaso, situato nella Presidential Suite dell’Hotel Excelsior.

All’interno della lounge, Doucal’s ha realizzato un esclusivo corner in cui gli attori di passaggio in Laguna troveranno un ambiente accogliente e rilassante nel quale ritagliarsi una pausa durante le giornate del Festival.

Tra le celebreties più attese della Mostra, Doucal’s vestirà i registi italiani Roberto Minervini e Francesco Patierno, e l’attore Giorgio Marchesi.

Roberto Minervini (foto) porta in concorso alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia uno dei tre film italiani in gara: “What you Gonna do when the World’s on fire? – Che fare quando il Mondo è in fiamme?”, documentario sul razzismo della società americana. I suoi film sono stati presentati e premiati in alcuni tra i maggiori festival del mondo: Cannes, Venezia e Rotterdam, tra gli altri.

Francesco Patierno si presenta a Venezia con “Camorra” il film-documentario realizzato interamente con materiali dell’archivio Rai, attraverso un lavoro di montaggio, rielaborazione estetica e sperimentazione con accostamenti visivi e musicali inediti. Il regista napoletano è autore di lavori come Pater familias, Il mattino ha l’oro in bocca e Naples 44.

La lounge, oltre a spazio per una pausa di piacevole relax tra amici, promette quindi di diventare uno degli luoghi più glam di questa edizione.

data:  Set 03, 2018 comments:  0
da:  Doucal's category:  News Leggi...

The Micam 84

Primavera/Estate 2018
The MICAM 84 Milano

17-20 Settembre 2017

Hall 1, Stand C29 – D30

data:  Set 01, 2017 comments:  0
da:  Doucal's category:  News Leggi...

DOUCAL’S GOES SOCIAL

Durante Milano Moda Uomo,

ha presentato il suo lato più contemporaneo attraverso un evento all’insegna dei social media.

Grazie alla collaborazione con il magazine di lifestyle maschile MANINTOWN, numerosi influencer e blogger hanno interpretato in modi sempre diversi le gym shoe all white firmate Doucal’s con un live shoot all’interno dello store di via Gesù 15. Il risultato lo si vede seguendo gli hashtag #manintownlive e #doucals.

Durante il cocktail party le tre foto più cool, che hanno saputo catturare l’essenza dello spirito Doucal’s, sono state premiate con altrettante paia di white sneaker. Un progetto a ritmo di musica e instagram che dimostra l’importanza del digital per raccontare in modo coinvolgente e in tempo reale l’eccellenza calzaturiera italiana, nata nel cuore delle Marche. Un saper fare che si rinnova per parlare ai consumatori delle nuove generazioni, che usano Instagram come primo media per interagire con i brand e scoprirne le novità. Doucal’s conferma ancora una volta l’intuizione dei suoi fondatori di poter abbinare tradizione, salvaguardia del fatto a mano e tecnologie non solo sul prodotto, ma anche nella comunicazione.

data:  Giu 20, 2017 comments:  0
da:  Doucal's category:  News Leggi...
Pagina 1 di 41234
  • Privacy Policy
  • INSTAGRAM